Matteo Marasca
Sindaco per Jesi
Mi chiamo Matteo Marasca, ho 37 anni.
Dopo essermi laureato con 110/110 e lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Macerata ed aver conseguito un Dottorato di ricerca in Diritto dell'Economia e Management presso l'Università Politecnica delle Marche, ho intrapreso la carriera di Avvocato.
Ho ricoperto per 10 anni il ruolo di Consigliere Comunale a Jesi e negli ultimi due anni, durante la pandemia, ho presieduto, a titolo gratuito, l'ASP Ambito 9, l'azienda pubblica che gestisce i servizi sociali per una comunità di oltre 105.000 persone residenti nei 21 Comuni dell'ambito territoriale sociale IX.
Mi candido a Sindaco per la coalizione di liste civiche che negli ultimi dieci anni ha governato la Città, per proseguire un progetto di cambiamento nel modo di far politica, dove alle promesse sono seguiti i fatti.
Il nostro programma si compone di cose concrete e di progetti, in larga parte coperti da finanziamenti, che servono alla nostra comunità.
Il programma sarà realizzato da una squadra di persone, sulla base delle competenze e degli obiettivi da raggiungere, senza condizionamenti e senza dover garantire alcun equilibrio politico.
Ho dichiarato, per ragioni di trasparenza, che finanzierò direttamente la mia campagna elettorale, per essere libero, in caso di vittoria, di prendere le decisioni nell’esclusivo interesse generale.
Mi candido perché voglio vivere in una Città più curata, dinamica, attrattiva, inclusiva, da costruire con un gruppo di donne e di uomini coeso e affidabile, che sappia anteporre agli interessi di parte, quelli della comunità e assicurare alla nostra comunità quelle opportunità che non possiamo perdere nei prossimi anni per crescere e migliorare ancora, insieme.
La mia candidatura è, per quanto mi riguarda, una questione "di cuore" e, con determinazione, serietà, impegno e con spirito di servizio, ce la metterò tutta per non deludere nessuno di voi.
Per Jesi.